Quale vino scegliere per l’estate: i nostri consigli
In estate il vino bianco è la bevanda perfetta per piacevoli momenti in compagnia
Quando si parla della bevanda estiva perfetta, ci sono molte opzioni ma per gli amanti della qualità, non c'è niente di meglio che bere un fresco vino bianco in estate.
Sappiamo tutti che il vino fa bene alla salute (se consumato in quantità moderate) e oltre a questo, in estate, degustare un buon bicchiere di vino risulta un momento davvero piacevole da godersi in compagnia.
Ma quali sono i vini più indicati per l’estate? Vini bianchi o rossi? Leggeri o densi? Scopriamolo insieme.
I vini più indicati per l’estate sono quelli freschi e leggeri
Se state cercando un modo per sconfiggere il caldo quest'estate, provate ad aggiungere un po' di vino bianco alla vostra tavola e vedrete come vi sentirete meglio! Bere vino bianco fresco in estate fa bene, vi darà un senso di freschezza in modo che possiate sentirvi a vostro agio in questo clima caldo.
Quando si tratta di bere vino, ci sono molti tipi diversi di vino disponibili oggi sul mercato. Il tipo di vino più popolare è il vino rosso, ma ne esistono anche altri come il bianco o il rosato. Solitamente nel periodo estivo il consumo di vino rosso tende a diminuire mentre aumenta il consumo di vino bianco.
Questo è motivato dal fatto che in vista dell’estate e del caldo, il vino bianco si presenta come una bevanda molto più idonea.
Se state organizzando una cena o un pranzo in compagnia nel periodo estivo, vi consigliamo di prediligere il consumo di vino bianco, ovviamente servito fresco che risulterà molto più leggero e digeribile.
In estate il vino bianco è la bevanda perfetta poiché si presenta delicata nei sapori e negli aromi ed è molto rinfrescante. Non a caso la maggior parte degli aperitivi o delle cene in riva al mare sono affiancati dal vino bianco.
Il vino bianco poi si abbina molto bene a piatti a base di pesce e crostacei che sono tipici del periodo estivo.
Consumare vino in estate: meglio se biologico
Il vino è una bevanda apprezzata da migliaia di anni. È stato dimostrato che il vino ha diversi benefici per la salute, tra cui l'abbassamento della pressione sanguigna e la riduzione del rischio di malattie cardiache. Il vino contiene anche antiossidanti, che aiutano a combattere i radicali liberi che causano danni alle cellule dell'organismo.
Bere vino bianco in estate non solo è un ottimo modo per rilassarsi, ma ha anche una serie di benefici per la salute.
Ovviamente è sempre bene optare per il consumo di vino biologico e di scegliere prodotti genuini, naturali con un quantitativo limitato di solfiti. I vini biologici offrono un sapore molto più equilibrato e piacevole oltre che, ovviamente ad essere dei prodotti più sani per il nostro organismo.
Quale vino comprare per l’estate?
Se state cercando un vino di qualità per rendere speciale la vostra estate, abbiamo il prodotto perfetto per voi: il Margherì.
Il nostro vino bianco è un prodotto biologico proveniente da uve pregiate Matera Greco DOC. Il Margherì ha un sapore particolare in grado di evocare piacevoli sensazioni di sapidità e freschezza già dal primo assaggio.
Il nostro vino bianco biologico è stato inserito tra i migliori vini italiani del 2022!
Acquista online il nostro vino bianco Margherì!
Vorresti assaggiare il nostro vino bianco pregiato? Provalo subito! Puoi acquistare il nostro prodotto direttamente online in pochi click accedendo alla sezione “I nostri vini”.
La spedizione è gratuita in tutta Italia. Acquista adesso e ricevi il Margherì direttamente a casa tua!